|
Quando abbiamo progettato questo meccanismo, dovevamo risolvere un problema, fare in modo che questo congegno (arretrato) potesse essere montato anche sui fucili in legno, infatti in un normale meccanismo inverso, le dimensioni della sede da eseguire per alloggiarlo , e la posizione in cui si troverebbe, coincidono proprio nell’innesto manico fusto, (tenone mortasa) indebolendo inevitabilmente la struttura della giunzione con possibilità di rotture che porterebbero a conseguenze disastrose. Abbiamo brillantemente risolto questo handicap con questo congegno, infatti la sede per contenerlo misurerà solo 46 mm di lunghezza, 16 mm di larghezza e 20 mm di profondità, ottenendo un meccanismo che arretra di circa 4 o 5 cm, finendo solo per circa la metà sull’innesto, e comunque anche questa metà viene “scavata” di solo 20 mm, con questo compromesso, la giunzione rimane affidabile, è dotato di ammortizzatore del rumore di sparo e di grilletto ergonomico, ed è adatto per chi fabbrica fucili moderni ed esasperati con una sella molto alta. Lo sgancio della sagola avviene tramite una levetta che interagisce con il dente (patented) e che quindi non indurisce il grilletto .
Collaudato a trazione di 250 kg.
Specifiche tecniche: spessore della scatola 2 mm con finitura sabbiata ad effetto titanio antiriflesso, componenti dente grilletto 6 mm, movimento assistito da 2 molle a torsione, sgancia sagola 2,5 mm, larghezza della scatola 16mm, lunghezza fuori tutto 65 mm, allo scasso 46 mm, profondità 20 mm, allo scasso 20 mm, massimo sforzo da applicare sul grilletto, 0,800 kg su trazione di 100 kg. (modello 2010).
PER L'ACQUISTO DI 2 MECCANISMI CON PAGAMENTO ANTICIPATO TRAMITE BONIFICO BANCARIO O CON POSTE PAY, LE SPESE DI SPEDIZIONE SARANNO IN OMAGGIO.
Vedi altri prodotti di Ermes Sub |